
MIKE
Tatuaggi di grande formato, realistici in nero e grigio

Mi chiamo Michele Marone sono nato a Milano il 6 ottobre del 1977 e fin da bambino ho affrontato la vita come una grande sfida.
La mia passione per il disegno inizia alle scuole elementari. Da quel momento non l’ho mai lasciato. La mia vita è sempre stata incentrata artisticamente su diversi fronti, tant’è che ho fatto anche della musica e dell’arte in generale le mie passioni. Sono sempre stato attratto da tutto ciò che è oscuro e macabro, cercando di plasmare ogni mia vena artistica a questo genere. All’età di 16 anni ho iniziato a frequentare un amico che aveva un piccolo studio di tatuaggi in casa, trascorrevo con lui tutte le mie giornate apprendendo a piccole briciole, dettagli della Nobile Arte del tatuaggio. Mi feci così tatuare l’intera coscia e da quel momento iniziai ad appassionarmi sempre di più a questo mondo. Da lì a poco mi convinsi a comprare la mia prima macchinetta e fu così che iniziai a tatuare; da prima tutti i miei amici per poi continuare nei centri estetici della zona. Questo perdurò fino all’anno 2000, dove a seguito della nascita del mio primo figlio, decisi di interrompere questa professione per cercare un lavoro più remunerativo. Questa pausa durò fino al 2009, anno in cui durante un trasloco ritrovai la valigetta con dentro tutta la mia vecchia attrezzatura. Fu come un fulmine a ciel sereno, ripresi in mano le mie vecchie macchinette e ricominciai da zero. Mi proposi come apprendista in un avviato negozio di tatuaggi a Corsico e ricominciai la gavetta facendo piccoli tatuaggi e stencil per riprendere manualità con la strumentazione. Man mano che le mie capacità crescevano decisi di allontanarmi e frequentare un corso riconosciuto dalla regione.
Mi trasferii a Roma e frequentai l’accademia.
Tornato a Milano cercai subito di inserirmi in uno studio nel quale lavorare. Ne girai un paio approdando poi al Malafama Tatuaggi di Silvano Conti (Papero). Silvano divenne per me oltre che un grandissimo amico, un mentore, indicandomi la strada che avrei dovuto percorrere per raggiungere gli obiettivi che mi prefissavo. Ha insistito affinché lavorassi solo in nero e grigio e mi focalizzassi solo su quella tecnica. A distanza di 3 anni dall’inizio della collaborazione con lui, insieme ad un amico, ho aperto il mio primo studio di tatuaggi a San Giuliano Milanese, Lumacabra Tattoo.
Oggi sono specializzato nei ritratti, tatuaggio in nero e grigio ed horror.